Ho incontrato Cameleon Lethecus quasi per caso, e, come già altre volte in passato, ci siamo incontrati per parlare di sue nuove iniziative. Stavolta quello che mi mostra è qualcosa che può essere anche un’utile strumento di business o di promozione: la “BYB Business Card”. Questa card, una sorta di biglietto da visita tecnologico, è da lui definita il segreto finora meglio custodito di Second Life, ora che ha deciso di divulgare questa sua invenzione e di cederne la proprietà a chi ne fosse interessato. La Card è la presentazione del proprio business o della propria attività, a qualcuno che incontrate per la prima volta. E’ un oggetto che, indossato, vi dà tutte le informazioni che vi servono sulla specifica attività volete pubblicizzare: una Landmark, la possibilità di inviare un messaggio tramite la chat locale, o la possibilità di vedere l’online status dell’interlocutore, pur senza esserne amico. Cameleon è un entusiasta, riporto quindi volentieri questa informazione, per chiunque fosse interessato alla sua invenzione, prima che lasci definitivamente Second Life.
Non funziona così Sniper, niente spam. Questa carta la usi tu, e sei tu che puoi mandare messaggi all’intestatario, se decidi di farlo. Te la passo così la provi. Ciao.
Non ho capito come funziona questa BYB….però mandare messaggi pubblicitari in chat è considerato spam e cmq non gradevole per non parlare di vedere on line una persona se questa non è amica specialmente se ha messo la spunta su “solo amici mi possono vedere online” è considerato contro il T.O.S. ma forse ho cpaito male io….boh. Tutto questo si può fare con 2 semplici script.