by AquilaDellaNotte Kondor
Chi ha assistito ieri sera allo spettacolo di tributo alla “Trans Siberian Orchestra”, andato in scena nella land di Astral Dreams (http://maps.secondlife.com/secondlife//65/200/33), si è trovato ad assistere, oltre che a uno show davvero impressionante, sia per gli effetti che per il numero di musicisti coinvolti, anche ad un evento tecnicamente senza precedenti, almeno a mia memoria. Il numero di avatar presenti in land ha toccato la storica cifra delle 100 (cento) presenze. Come sia stato possibile, ancora me lo chiedo, e credo sia stata una fortunata circostanza, dovuta al poco carico del server su cui è ospitata la land, ma chiederò il parere anche dell’amico Jack Davies, l’owner della land.
Il tributo in Second Life a questa famosa band americana (http://www.trans-siberian.com/) è gestito in world da BetinaValentin Biler e Clint Quandry, che organizzano i vari tour, soprattutto, ma non solo, in periodo natalizio. Questo per il repertorio in RL di questa band (http://it.wikipedia.org/wiki/Trans-Siberian_Orchestra), il cui best sellers è l’album “Christmas Eve and Other Stories”, del 1996. Ma il loro repertorio spazia tra musica classica, sinfonica rock e progressive rock, e l’orchestra reale comprende circa 60 musicisti più il coro, e vi assicuro che anche in Second Life il gruppo messo in campo è molto nutrito.
Lo spettacolo ad Astral Dreams è stato lunghissimo, circa tre ore, ma nessuno si è annoiato. Le musiche ben scelte, e i magnifici effetti luminosi, hanno catturato l’attenzione della grande massa di persone presenti. Credo che la cosa migliore, per chi non c’è stato, sia quella di vedere un video girato in Second Life che, fortunatamente, è presente su Vimeo: http://www.vimeo.com/56479237. Di seguito trovate anche le foto che ho scattato durante lo spettacolo. Non perdetevi la prossima rappresentazione di questo gruppo, ne vale davvero la pena.
Peccato non averlo saputo prima un bel giro su second life l’avrei fatto volentieri, sarà stato un evento bellissimo …dalle foto già si vede 🙂