Spettacolo d’eccezione, quello che ieri sera ha intrattenuto quasi 90 persone nella land di Astral Dreams. Lo spettacolo è stato organizzato da “Dolce Cleo Italian Style”, con l’efficiente collaborazione dello staff di Astral Dreams e dell’assistente Nimue Grantly, e ha visto succedersi sul palco 15 tra modelli e modelle, tra i più bravi e rappresentativi del mondo italiano del Fashion Virtuale.
Lo spettacolo, suddiviso in due parti, ha visto il susseguirsi, nella prima parte, di quattro diversi scenari, ispirati a film famosissimi: “Gli uomini preferiscono le bionde”, “Colazione da Tiffany”, “Moulin Rouge” e “My fair Lady”. Nella seconda parte si sono alternati sul palco, a gruppi, i modelli e le modelle, che hanno indossato le creazioni di Dolce Cleo, preparate per l’occasione.
L’intero spettacolo è stato accompagnato dalle musiche dei film, brani famosissimi come l’indimenticabile “Moon River” da Colazione da Tiffany, come “Come What May” da Moulin Rouge, e la colonna sonora di My Fair Lady. Sul palco intanto volteggiavano gli splendidi protagonisti virtuali, dalle magnifiche Marylin Monroe e Jane Russel virtuali, a tutti gli altri protagonisti, in un crescendo di luci e posizioni sapientemente studiate. La guida, e il commento, dall’affascinante “voce narrante” di Margherita Hax, sempre all’altezza della situazione, in occasioni come questa.
E’ straordinario vedere i risultati di un impegno così importante, con tante persone coinvolte per diverse sere, in lunghe e impegnative prove, prima della serata dell’evento. E’ la dimostrazione che quando in Italia un gruppo di appassionati, mette insieme le proprie energie, ed il proprio talento, non ce n’è per nessuno. Il nostro limite tradizionale? L’individualismo, in tutti i campi, e in ogni occasione. Ma quando la passione supera le invidie e le rivalità, quando si persegue fermamente un obiettivo, organizzandone con intelligenza i tempi, e le modalità di svolgimento, i risultati arrivano, come nello spettacolo di ieri sera.